Dare tutto per chi si ama

Storie dell’anima

DARE TUTTO PER CHI SI AMA

Alcuni anni fa, mentre lavoravo in ospedale, conobbi di un caso che mi è rimasto impresso nella memoria. Una bimba era ricoverata da alcuni mesi perché soffriva di una rara malattia. L’unica opportunità per recuperare la sua salute era il suo fratellino di 5 anni. Con una trasfusione di sangue avrebbe avuto molte probabilità di salvarsi.

Il dottore che si occupava del caso, spiegò al bambino, nel modo migliore che seppe, qual era la situazione: “Saresti disposto a donare il tuo sangue alla tua sorellina? Questo è l’unico modo che abbiamo per salvarla”. Dopo alcuni secondi, il piccolo diede un lungo sospiro di sollievo e rispose: “Sì, facciamolo se è necessario perché la mia sorellina resti in vita”.

Mentre realizzavano la trasfusione, entrambi i fratelli si guardarono negli occhi e il bambino inizio a sorridere non appena vide le guance della sua sorellina riacquistare colore. Invece nello stesso momento il suo volto impallidì e una lacrima gli cadde sulla guancia, mentre domandava al dottore: “Quando inizierò a morire?”.

Il povero bambino pensava di dover dare tutto il suo sangue e, ciò nonostante, aveva deciso di sacrificare la sua vita per lei. E’ che la generosità non ha limiti quando si ama davvero.

TORNA ALLA RACCOLTA COMPLETA

Home Torna Su