Settimana Biblica 2016

I Patriarchi – (Gen 12-50)

XX Settimana Biblica Nazionale

Il CAB (Centro Apostolato Biblico) celebra quest’anno il ventennale della Settimana Biblica tenutasi per la prima volta nel 1997 con la prima edizione su “Il Vangelo di Marco”, relatore il Sac. Don Valentino Picazio all’Eremo di S. Vitaliano in Casola di Caserta. Con il passare degli anni, per un afflusso sempre più numeroso di partecipanti e di relatori, biblisti ed esegeti, di fama nazionale ed internazionale, la Settimana ha assunto la connotazione di “Settimana Biblica Nazionale”.

La XX Settimana Biblica Nazionale, sostenuta dall’ISSR (Istituto Superiore di Scienze Religiose) “San Pietro” della Diocesi di Caserta e con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana (ABI), si terrà a Caserta dal 4 all’8 luglio 2016 sul tema “I Patriarchi” (Gen 12-50) relatori i biblisti Prof.ssa Bruna Costacurta (Docente di Esegesi dell’Antico Testamento presso la Pontificia Università Gregoriana – Roma) e Prof. Sac. Giuseppe De Virgilio (Docente di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Pontificia Università della Santa Croce – Roma).

Per tutte le informazioni, rivolgersi in Parrocchia oppure presso il CAB.

Locandina e Programma QUI

Note tecniche QUI