Fai una donazione

"Santa Margherita tutta da riscoprire"

Sostienici nella ristrutturazione dei locali parrocchiali!

Il tuo contributo è fondamentale!

CLICCA SUL TASTO "DONAZIONE"

HAI BISOGNO DI AIUTO? LEGGI LE ISTRUZIONI QUI

SIGNORE, DONACI PRETI NUOVI

(cfr.: P. Gasparino)

Signore, donaci dei preti nuovi, plasmati su di te. Preti adatti al mondo di oggi, che resistano a tutti gli sbandamenti e a tutte le mode. Preti pieni di Spirito Santo, innamorati di Te, dell'Eucaristia e della Parola. Preti che non guardano l'orologio quando stanno davanti a te; capaci di pregare di giorno e anche di notte, come Gesù. Preti che sanno accogliere tutti, capaci di tenerezza e di misericordia per tutte le disperazioni del mondo di oggi.

Signore, mandaci dei preti da battaglia, umili e fedeli alla Chiesa, che insegnano ad amare i mali della Chiesa, che si puntano il dito addosso prima di puntarlo sugli altri. Preti allenati al sacrificio, che sanno parlare di rinuncia, che vivono la povertà evangelica, che sanno dividere tutto quello che hanno con chi è nel bisogno.

Mandaci preti che sanno resistere alle mode di pensiero e ai compromessi mondani, che non si aggiogano ai carri di chi la sa più lunga dei Vescovi e del Papa. Preti creativi, dal cuore grande come il cuore di Cristo, instancabili nell'insegnare e nel formare, costanti, resistenti, tenaci. Preti profeti, forti, umili, che non si scandalizzano di nessuna miseria umana. 

Mandaci preti che si sentano peccatori come tutti, fedeli e fieri del loro celibato; preti limpidi che portino il Vangelo stampato nella loro vita più che nelle loro parole.

Signore, donaci il coraggio di chiedere preti santi e di meritarli un poco, almeno con la preghiera umile, costante e coraggiosa.

Maria, Madre dei preti, Madre della Chiesa, aggiungi tu quello che manca a questa preghiera e presentala a Cristo per noi. Amen.

QUIZ SUL TUO PARROCO

Carissimo/a fanciullo/a, ti proponiamo un questionario che ti permetterà di migliorare le tue conoscenze su chi guida da alcuni anni la nostra parrocchia: il tuo parroco.

Troverai qui di seguito delle domende, facili facili, alle quali dovrai rispondere tu, senza farti aiutare da alcuno (quando proprio non riuscissi a trovare una risposta esatta, e solo allora, potrai consultare la Bibbia o chiedere un po' di aiuto a qualche catechista o ai tuoi familiari!).

Come compilare il Questionario

Metti la spunta sul cerchietto posto alla sinistra della risposta che tu ritieni essere quella esatta. Alla fine del questionario lasciaci i tuoi dati e un recapito telefonico tuo o dei tuoi genitori.

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE IL QUIZ QUI DI SEGUITO, CLICCA >>QUI<<




Seguici sui social!
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On GooglePlusVisit Us On YoutubeCheck Our Feed
Ascolta il Vangelo di oggi

Clicca Mi Piace!
Iscriviti alla newsletter!

Vuoi ricevere tutte le novità e gli aggiornamenti del sito tramite email?

Iscriviti alla newsletter 

e ricorda di confermare l'iscrizione cliccando sul link che riceverai via email. Se hai difficoltà, leggi le istruzioni QUI

Inserisci il tuo indirizzo email:
Rosari su Holyart.it