Il Comitato “Caserta Città di Pace”, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” e il Centro Pastorale Giovanile della Diocesi di Caserta, organizza la XXII Marcia della Pace in programma domenica 18 dicembre 2016, dalle ore 17:30.
La partenza della Marcia è prevista dal sagrato della parrocchia del Buon Pastore, in piazza Pitesti, per giungere presso la Cattedrale casertana, in piazza Duomo, intorno alle ore 19:00.

Anche quest’anno il titolo è stato suggerito dalle parole di Papa Francesco per la 50° Giornata Mondiale della Pace, “La non violenza: stile di una politica per la Pace”.

Hanno già aderito le associazioni laiche ed ecclesiastiche del territorio, le sigle sindacali, gli enti locali, le parrocchie, i gruppi ecclesiali e le scuole di ogni ordine e grado. Vi sarà anche la partecipazione di comunità islamiche e straniere.

Sarà presente il vescovo di Caserta, S.E. Mons. Giovanni D’Alise, e il vescovo emerito, Mons. Raffaele Nogaro.

DIFFONDIAMO E PARTECIPIAMO IN TANTI, per difendere i valori della pace e della giustizia tra i popoli!